Evitare che l’Ue viri a destra

Evitare che l’Ue viri a destra



rewrite this content and keep HTML tags

Il risultato del Movimento Cinque Stelle alle Europee “indubbiamente è da considerarsi insufficiente, ma non bisogna per questo fare di tutta l’erba un fascio”. Parola di Gaetano Pedullà, direttore de La Notizia di recente eletto a Strasburgo nella pattuglia pentastellata nella circoscrizione Nord-Ovest.

Pedullà: “Faremo sentire la nostra voce”

Pedullà ragiona con True-News.it e ricorda che “la pattuglia del Movimento non sarà irrilevante. Abbiamo eletto otto eurodeputati che faranno sentire la loro voce” e, cosa più importante, “costituiscono una pattuglia compatta e capace di fare gruppo”.

Da un pessimo risultato elettorale è possibile che nasca un’opportunità politica su molti fronti. Innanzitutto Pedullà ricorda che “il Movimento sta cercando di realizzare assieme ad altre formazioni europee qualcosa di storico: costituire un nuovo gruppo, un fatto che avviene assai raramente” nel panorama politico comunitario. “Come ha detto Giuseppe Conte”, ragiona il neo-eurodeputato, “stiamo lavorando per un nuovo gruppo che si inserisca convintamente nel solco del campo progressista”.

Pace e ambiente, le priorità europee del Movimento

Due i presupposti: “da un lato, l’impegno per la pace in Europa. Dall’altro l’attenzione all’ambiente”, ragiona Pedullà. Aggiungendo che gli sherpa sono al lavoro per costituire questa nuova formazione, Pedullà ricorda che “abbiamo tempo fino al 16 luglio per completare questo processo. E ci…



Source link
di Andrea Muratore
www.true-news.it
2024-06-14 15:41:27 ,

Previous Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto venerdì 14 giugno 2024: numeri vincenti e quote

Leave Your Comment